SITUAZIONE INIZIALE

L'intralogistica come fattore decisivo di successo per la creazione di valore di un'azienda è soggetta all'esigenza di funzionare stabilmente e le aree operative all'interno di un'azienda per soddisfare le esigenze
e per fornire rapidamente materiale e merci. Il requisito per questo compito è spesso quello di gestire la fornitura con il minor numero possibile di personale. Ciò significa spesso che il personale specializzato è impegnato in attività logistiche e non è disponibile per lo scopo previsto. Ad esempio, un ingegnere incaricato di supervisionare il funzionamento di una macchina deve percorrere una distanza di 500 m per ottenere i materiali necessari.

BOOSTRACK ti aiuta a ottimizzare l'intralogistica e aumentare le capacità produttive.

I NOSTRI DIPENDENTI SONO SUPPORTATI NEL LORO LAVORO OPERATIVO MEDIANTE L'UTILIZZO DI VARIE SOLUZIONI TECNICHE, AD ESEMPIO SENSORI, PULSANTI E SCANNER. INTRALOGISTICA INDIVIDUALE SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER LA VOSTRA INTRALOGISTICA.

ANALISI PER BOOSTRACK

Dall'inizio del 2017, lavoriamo con il nostro cliente, un fornitore automobilistico globale dedicato a fornire nuove soluzioni e tecnologie di mobilità. In un sito di produzione nel Saarland, il nostro cliente produce componenti aggiuntivi per veicoli, come ad es B. Minigonne laterali. Questi sono completamente verniciati e consegnati just-in-sequence a vari produttori di veicoli. Questo è in parte già completato, comprese tutte le parti di assemblaggio. Un'ampia varietà di componenti deve essere costantemente disponibile in più di 24 punti di assemblaggio, ad esempio per fornire alle macchine di produzione clip e molle. Non appena le scorte nei siti di produzione si esaurivano, l'installatore doveva lasciare il suo posto di lavoro e rifornirsi presso il magazzino centrale a scaffalatura alta. A seconda della situazione e dell'utilizzo della tecnologia di magazzino, ciò potrebbe comportare un ritardo significativo fino a 20 minuti. A causa di una nuova costruzione completa della produzione, molti processi di lavoro sono stati ristrutturati, a cui è stato necessario reagire e riprogettare.

IMPLEMENTAZIONE

BOOSTRACK è stato commissionato diversi anni fa come fornitore di sistemi per l'approvvigionamento centrale del sito produttivo con materiali ausiliari e operativi. Per soddisfare i requisiti del nuovo progetto, è stato necessario costituire una filiale separata. Il finanziamento delle offerte di servizi precedenti (tra l'altro la creazione di un magazzino specifico per il cliente in loco, il servizio di consegna giornaliero a vari centri di costo, la consegna e il riempimento regolare dei distributori, ecc.) non è stato effettuato tramite un canone di servizio, ma a causa all'uso predominante della base di fornitori di BOOSTRACK. Di conseguenza, siamo stati in grado di realizzare i margini di negoziazione esistenti grazie all'attività di negoziazione originaria. Questa opzione non esisteva con il nuovo progetto, poiché tutti i fornitori sono stati determinati in speciali processi di selezione o sono stati addirittura specificati in alcuni casi dai clienti finali OEM. Pertanto, lo scopo dell'azienda non è quello di agire come commercio, ma di fornire servizi logistici per conto dei clienti. Dopo l'aggiudicazione dell'appalto, sono stati assunti diversi dipendenti, che sono stati qualificati per le loro attività future in un processo congiunto con il cliente.

FUNZIONAMENTO E OTTIMIZZAZIONE CONTINUA

Oggi l'installatore non deve più lasciare il posto di lavoro. I componenti del prodotto richiesti vengono portati quotidianamente direttamente ai punti di assemblaggio dai colleghi di BOOSTRACK GmbH. Possiamo monitorare le scorte tramite i sistemi automatizzati della serie BOOSTRACK. Lo stoccaggio in base alle esigenze nei siti di assemblaggio non significa un'enorme quantità di stoccaggio in loco. Il fattore decisivo qui non è prevedere il fabbisogno sulla base di una previsione, ma sulla base del consumo effettivo.

SUCCESSO MISURABILE

Essendo coinvolti nelle riunioni di routine della preparazione del lavoro del nostro cliente, siamo sempre consapevoli delle deviazioni che si verificano spontaneamente oltre alla pianificazione della produzione settimanale e possiamo quindi reagire in qualsiasi momento. L'area di stoccaggio è di circa 3.500 m², sono stati assunti altri dipendenti a tempo pieno. Oltre a vari servizi di stoccaggio e logistica, la programmazione e le relative prenotazioni non vengono più eseguite esclusivamente nel nostro sistema di gestione della merce, ma anche nel sistema SAP del cliente. Attraverso l'uso di varie soluzioni tecniche, come sensori, pulsanti e scanner, i nostri dipendenti sono supportati nel loro lavoro operativo. In un magazzino allestito separatamente, BOOSTRACK stocca tutti gli articoli secondo le specifiche specifiche del cliente e li consegna giornalmente ai centri di costo nell'impianto di produzione utilizzando il principio Fi-Fo e la gestione documentata dei lotti.