Riconoscimenti del Digital Champions Award nella categoria "Digital Customer Experience".

Quasi nessun altro argomento sta attualmente ricevendo tanta attenzione quanto la digitalizzazione nelle aziende di medie dimensioni. Perché grazie a Digital X, la più grande iniziativa di digitalizzazione intersettoriale in Europa, le piccole e medie imprese possono osare la trasformazione digitale. Gli iniziatori dei "Digital Champions Awards" sono consapevoli di questo coraggio. Pertanto, WirtschaftsWoche, la più grande rivista economica in Germania, e Deutsche Telekom, in qualità di principale specialista di servizi nel mercato delle telecomunicazioni e dell'IT, premiano le aziende che sono leader digitali nel loro campo con questo premio congiunto. BOOSTRACK GmbH è stata premiata con l'oro nella categoria "Digital Customer Experience".

Innovazione nelle PMI tedesche

"Le medie imprese tedesche sono elogiate in tutto il mondo per la loro forza innovativa", afferma Hagen Rickmann, amministratore delegato dei clienti commerciali di Telekom Germania. "Ha sempre accettato le sfide con coraggio e ha reagito in modo flessibile a ogni nuova situazione" BOOSTRACK GmbH (ex EFI Ordersystems GmbH) ha raccolto esattamente questa sfida e sta mostrando ai suoi clienti la strada per la gestione digitale dei materiali e l'intralogistica.

L'azienda

Fondata nel 2018, l'azienda sviluppa e amplia costantemente la propria gamma di prodotti con combinazioni innovative di dispositivi IoT, magazzinaggio e logistica. Dai distributori automatici BOOST.Tower a BOOST.Warehouse e BOOST.App, i clienti industriali possono attrezzare la propria azienda per l'Industria 4.0 con poco sforzo e quindi lavorare in modo più efficiente. I sensori registrano l'inventario e il consumo, il riordino è facile con la semplice pressione di un pulsante o completamente automatico. Il sistema BOOSTRACK è una soluzione scalabile in modo flessibile che può essere collegata a tutte le interfacce dati comuni, idealmente esistenti, per la gestione della merce e i sistemi di database.

"Siamo onorati di ricevere questo premio", hanno affermato Christian Gerken, Alexander Pawel e Stefan Milcher, amministratori delegati di BOOSTRACK GmbH. “Abbiamo fondato l'azienda non solo per offrire ai nostri clienti soluzioni ottimali nei settori dell'approvvigionamento e della logistica, ma anche per prepararli al cambiamento digitale. Facciamo anche l'ultimo miglio, quindi è stato naturale per noi fare questo passo. La digitalizzazione e l'automazione dei processi di produzione e approvvigionamento offre una grande opportunità per aumentare l'efficienza. Soprattutto nei mercati in cui un buon prodotto da solo non basta più, le aziende lungimiranti possono in questo modo aumentare significativamente il proprio vantaggio”.

Da oltre 20 anni, Christian Gerken, Alexander Pawel e Stefan Milcher lavorano con il loro team su concetti di approvvigionamento individuali e ottimizzati per i processi e soluzioni software con l'obiettivo: "Solo quando il lavoro di routine nell'acquisto, nell'approvvigionamento, nella produzione e nella gestione dei materiali è considerato nel suo insieme c'è spazio per cose nuove. Siamo tanto più contenti di non solo ispirare i nostri clienti, ma anche di essere riusciti a convincere la giuria del Digital Champions Award con le nostre soluzioni digitali”.

Premio Campioni Digitali

Magdalena Rogl, Head of Digital Channels di Microsoft Germany, Beat Balzli, Editor-in-Chief di WirtschaftsWoche, Sabine Scheunert, Vice President Digital & IT Marketing/Sales di Mercedes-Benz e Dr. Wladimir Klitschko, imprenditore e pugile dei pesi massimi più longevo di tutti i tempi. Questo premio ha lo scopo di mostrare al grande pubblico che i pionieri digitali stanno già definendo ciò che è importante nell'era della digitalizzazione.

Questo premio si svolge ogni anno in sei regioni della Germania.

“Affinché le aziende di medie dimensioni possano continuare ad avere successo economico anche in futuro, devono affrontare con coraggio la digitalizzazione. I Digital Champions Awards mostrano in modo impressionante come i pionieri digitali abbiano integrato in modo proficuo tecnologie e soluzioni nelle loro aziende”.

Peter Altmaier, ministro federale dell'economia e patron dei Digital Champions Awards

Molte grazie a tutto il team e al grande impegno.