situazione iniziale

Soprattutto i materiali di consumo come la sicurezza sul lavoro, gli strumenti o i pezzi di ricambio con requisiti irregolari e non sempre prevedibili svolgono un ruolo importante nell'approvvigionamento delle aziende. Se mancano singoli articoli, come indumenti da lavoro protettivi o gli strumenti giusti, non solo costa a te e ai tuoi dipendenti molto tempo e denaro, ma comporta anche il rischio di incidenti.

Immagina un lavoro urgente che deve essere completato durante questo turno di notte e il tuo dipendente ha bisogno di un pezzo di ricambio speciale per rimettere in funzione una macchina guasta. A causa di prelievi non dichiarati, la parte richiesta appare nella gestione dell'inventario, ma il contenitore è vuoto.

BOOSTRACK è felice di aiutarti a evitare questi problemi.

Analisi di BOOSTRACK

Il nostro cliente della Renania-Palatinato, la cui competenza principale come azienda tecnologica risiede nella lavorazione di metallo e plastica, era alla ricerca di questa ottimizzazione. Soprattutto le parti C con un'elevata velocità di produzione devono essere sempre disponibili nel posto giusto e nella giusta quantità. Con il distributore BOOST.Tower di BOOSTRACK, il nostro cliente ha un AKL intelligente che ha il materiale richiesto in magazzino al momento giusto e attiva anche un ordine automatico quando le scorte stanno per esaurirsi.

Grazie al sistema di stoccaggio dinamico nel BOOST.Tower, è possibile immagazzinare un gran numero di materiali diversi secondo necessità e anche in piccole quantità. Inoltre è presente una gestione integrata degli strumenti in prestito, in quanto è possibile non solo prelevare gli oggetti, ma anche riporli in deposito o gestirli in comodato d'uso. BOOSTRACK ha anche sviluppato un riempimento rapido che accorcia notevolmente questo processo per i nostri clienti.

Implementazione

Il nostro sistema di output BOOST.Tower combina i noti vantaggi dei comuni distributori automatici con una tecnologia avanzata e un software innovativo. Il sistema può essere ampliato in modo flessibile e combinato con i nostri dispositivi IOT. L'accesso tramite RFID può avvenire in un sistema di autorizzazione a più livelli. La visualizzazione dei cataloghi dei prodotti nel software può essere utilizzata in modo flessibile e intuitivo. Un punto importante è la connessione a un ERP esistente. Molte macchine generano qui solo un file CSV standard e devono essere installate interfacce complesse. Il nostro BOOST.Tower può accedere a un'ampia varietà di formati e di solito utilizza l'interfaccia esistente.

Funzionamento e ottimizzazione continua

In questo progetto cliente sono state utilizzate 7 macchine di emissione merci nello stabilimento principale nelle più diverse parti dello stabilimento con oltre 70.000 voci di prelievo all'anno. Nell'impianto con 2.300 dipendenti è prevista una continuazione o un'espansione del progetto della macchina. Il servizio di riempimento viene effettuato circa due volte a settimana da personale qualificato del nostro partner Lingemann per garantire una fornitura continua di materiali nell'impianto a più turni.

L'esperienza ha dimostrato che le macchine possono essere riempite in modo affidabile solo tramite un magazzino tampone. Coordiniamo individualmente con i nostri clienti le quantità ottimali di smaltimento e monitoriamo costantemente i cambiamenti dei requisiti per evitare scorte eccessive o carenze.

I prodotti rimossi vengono calcolati in una fattura collettiva appositamente strutturata alla fine del mese, in cui sono elencati cumulativamente i centri di costo e le unità di costo del cliente.

Successo misurabile

Dall'introduzione dell'emissione di beni elettronici nel 2015, il nostro cliente ha visto una riduzione del 20% nel consumo di materiali stoccati. Il distacco è ora automatizzato e le distanze a piedi dei dipendenti sono state notevolmente ridotte.